Ciao mondo!!

Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging!

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Life on Mars David Bowie

Un nuovo idolo…. ma sarà una canzone contro il comunismo dell’epoca?

It’s a god-awful small affair
To the girl with the mousy hair
But her mummy is yelling "No"
And her daddy has told her to go
But her friend is nowhere to be seen
Now she walks
through her sunken dream
To the seat with the clearest view
And she’s hooked to the silver screen
But the film is a saddening bore
For she’s lived it
ten times or more
She could spit in the eyes of fools
As they ask her to focus on

CHORUS
Sailors fighting in the dance hall
Oh man!
Look at those cavemen go
It’s the freakiest show
Take a look at the Lawman
Beating up the wrong guy
Oh man! Wonder if he’ll ever know
He’s in the best selling show
Is there life on Mars?

It’s on Amerika’s tortured brow
That Mickey Mouse
has grown up a cow
Now the workers
have struck for fame
‘Cause Lennon’s on sale again
See the mice in their million hordes
From Ibeza to the Norfolk Broads
Rule Britannia is out of bounds
To my mother, my dog, and clowns
But the film is a saddening bore
‘Cause I wrote it
ten times or more
It’s about to be writ again
As I ask you to focus on

CHORUS
Dring-dring-dring……
(Mind the phone)

Traslation

È una piccola storia maledetta
Per la ragazza dai capelli grigi
Ma sua madre sta gridando No
E suo padre le ha detto di andarsene
Ma il suo amico non si è fatto vivo
Ora cammina
nel suo sogno sommerso
Verso il posto con la visuale migliore
Ed è rapita dallo schermo d’argento
Ma il film è di una noia mortale
Perché lei lo ha vissuto
dieci volte, o forse più
Potrebbe sputare negli occhi degli sciocchi
Quando le chiedono di mettere a fuoco

RITORNELLO
Marinai che lottano nella sala da ballo
Accidenti!
guarda quei cavernicoli che vanno
È la trasmissione più bizzarra
Da’ un’occhiata all’Avvocato
Che dà addosso all’uomo sbagliato.
Accidenti, mi chiedo se saprà mai
Che è nello spettacolo di punta
C’è vita su Marte?

E’ sulla fronte torturata dell’America
Che Topolino
è diventato una mucca
Ora i lavoratori
hanno scioperato per la fama
Perché Lennon è di nuovo in vendita
Guardate i topi nelle loro milioni di orde
Da Ibiza alle Norfolk Broads
Rule Britannia è stato messo al bando
Per mia madre, il mio cane e i clown
Ma il film è di una noia mortale
Perché l’ho già scritto
dieci volte, o forse più
Sta per essere scritto di nuovo
Perché ti chiedo di metterlo a fuoco

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

pulp

Penso che ti ritroverai, quando tutta questa merdata sarà finita, ad essere un figlio di puttana sorridente
 
penso che questo possa essere un buon inizio….
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

vongolarum

Oggi mi prometto di ridiventare un cuoco provetto…
sfodererò:
 

Ingredienti

400g spaghetti, 600g vongole, 1 spicchio d’aglio, 1 decilitro di olio extra vergine d’oliva, prezzemolo tagliato, peperoncino piccante (appena un pezzetto, facoltativo), sale..

Procedura

Soffriggete l’aglio ed il peperoncino con olio in una padella larga e bassa. Aggiungete le vongole ben lavate, coprite ed attendete che si aprano. A parte, cuocete gli spaghetti e scolateli quando ancora non sono ben cotti, aggiungeteli alle vongole ed al prezzemolo tagliato. Molte persone preferiscono aggiungere nella padella con aglio olio e peperoncino anche dei pomodorini tagliati a metà.

 

 

Pubblicato in Cibo e bevande | Lascia un commento

saudade

"Mai alle nozze di animi costanti
io ammetta impedimenti,
Amore non e’ amore se muta quando scopre mutamenti,
O tende a svanire quando l’altro s’allontana.
Oh no, e’ un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta e mai ne viene scosso;
è l’astro cui si volge ogni errabonda nave,
remoto in suo valore, pur se il suo luogo noto.
Zimbello esso non e’ del Tempo, anche se rosee labbra
e guance, dovran cadere sotto la sua curva lama,
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio..
Se questo e’ errore, e mi sara’ provato,
io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Poetica..da 2 lire..

Si narra che in un tempo lontano, ormai così lontano da non esser più ricordato da memoria umana, Terra e Luna fossero una cosa sola, due innamorati che un dispettoso Dio volle separare. E la Luna fu costretta a staccarsi dal suo amore, perse il respiro ed il calore della Terra, e si trovò sola, in mezzo alla fredda luce delle stelle che la fissavano con la loro consueta indifferenza. La leggenda vuole che la Terra potesse rimirare la sua amata Luna, nel pieno del suo splendore, soltanto di notte, quando l’irriducibile Sole, guardiano delle gesta divine, avesse concesso quel poco tempo a disposizione dei due amanti. Ma il loro amore non cambiò, anzi, la distanza acuì il loro sentimento, come nello stesso tempo la separazione forzata aumentò la loro sofferenza. Sicché la Luna si sentiva attratta dalla Terra, e così la Terra dalla Luna, ma il ricongiungersi avrebbe distrutto entrambi, poiché una delle condizioni cui quel Dio volle sottoporre i due amanti era appunto il non potersi più riunire. Ma la Luna, nonostante l’avvertimento divino, giacché troppo forte era il richiamo della Terra, prese ad avvicinarsi, consapevole che  il suo abbraccio sarebbe stato mortale. Il destino sembrava ormai incombere nella direzione fatale, quando la Luna smise di avvicinarsi, e si fermò a riflettere: amava troppo la Terra, e non avrebbe potuto sopportare il vederla distrutta a causa del proprio egoismo amoroso. Ed allora, lì rimase, in equilibrio attorno alla desiderata ma perduta Terra. E la Terra pianse, le lacrime amare che ancora oggi formano i mari. Ma da quell’amore, grazie al sacrificio del loro sentimento, nacquero gli esseri viventi, gli stessi che alfine, dopo tanto sognare, hanno avuto il privilegio di riportare il bacio della Terra alla sua adorata Luna …

Pubblicato in Intrattenimento | Lascia un commento

Notizie che scompaiono

 
Un’altra notizia che i media oscurano..
 
Martedi’ 23 Ottobre 2007

Una domenica come un’altra un uomo di 44 anni viene trovato morto nel carcere di Perugia. C’è stato trasferito due notti prima, venerdi 12 ottobre, dopo che la polizia lo ha arrestato con la sua compagna. Gli avrebbero trovato in casa, la famiglia di Aldo Bianzino abita nella campagna di Città di Castello, una piccola piantagione con diversi fusti di marijuana. I due vengono trasferiti a Perugia e da lì al carcere. Sabato il legale d’ufficio incontra Aldo alle 14 e riferisce a Roberta, la compagna, che Bianzino sta bene e si preoccupa per lei. Ma la mattina seguente Daniela, un’amica di famiglia, viene avvisata di correre la carcere in tutta fretta. “C’è un problema”, le dicono. Il problema è che Aldo non respira più e Roberta, in evidente stato di choc, non ha nemmeno potuto vedere il suo corpo. Le indagini autoptiche (ancora in corso) cominciano a confermare, qualche giorno dopo, quel che tutti già pensano nella piccola comunità di amici di Aldo e Roberta. Le voci raccolte dalla stampa locale parlano di lesioni massive al cervello e all’addome, forse, un paio di costole rotte anche se all’esterno il corpo di Aldo non evidenzierebbe ematomi o contusioni. Ce n’è abbastanza però per far saltare la prima lettura del decesso, liquidato come un problema cardiaco.
La storia di Aldo Bianzino ha contorni dunque che è poco definire oscuri e la procura di Perugia ha deciso di aprire un’indagine sul decesso affidata nelle mani dello stesso pubblico ministero, il magistrato Giuseppe Petrazzini, titolare dell’inchiesta che aveva portato all’arresto di Aldo e di Roberta. Che sta aspettando i risultati definitivi dell’autopsia.
Tutto comincia dieci giorni fa. Aldo è nella sua casa di Capanne, una frazione di Pietralunga, poco distante da Città di Castello, quando uomini della squadra mobile della cittadina umbra perquisiscono giardino e casa e lo portano in carcere a Perugia con l’accusa di detenzione illegale di stupefacenti. Accuse pesanti: nella conferenza stampa delle forze dell’ordine si parla di 110 piantine di hashish, una metà in giardino e una parte già raccolta, insieme a 15 involucri contenenti erba. Rivelazioni che lasciano increduli quanti conoscevano Aldo da tempo e che non ritengono possibile che l’uomo coltivasse hashish per poi rivenderlo.
Bianzino avrebbe dovuto incontrare il gip che segue le indagini il lunedì successivo per la conferma dell’arresto. Ma all’appuntamento col gip non arriva. E non è chiaro se in cella fosse solo o in compagnia di un altro detenuto. “Ufficialmente era solo – dice l’avvocato incaricato dalla famiglia Massimo Zaganelli – perché la procedura richiede l’isolamento prima dell’incontro col gip”. Sulla salute dei due indagati al momento dell’arresto Zaganelli non ha dubbi: “Furono portati in carcere in perfetta salute e durante il viaggio non fu torto loro un capello”. I dubbi iniziano dopo: “Per quel che sappiamo il decesso è riconducibile a un trauma ma non a un trauma accidentale” che rimanda quindi “alla responsabilità di terzi”. L’avvocato resta prudente: “Non è bene in questi casi fare due più due quattro e abbiamo piena fiducia nella magistratura che, ne siamo certi, sta facendo il suo lavoro”. Lavoro intanto che aspetta i risultati definitivi delle prove autoptiche sulla materia cerebrale di Aldo: l’entità cioè del trauma al cervello. La famiglia non potrà rivedere il corpo di Aldo prima di fine settimana.
Il mistero per giorni è rimasto confinato nelle cronache locali dei pochi giornali che, come la Nazione, hanno provato a ricostruire la storia di Bianzino. E sono molti gli interrogativi al momento senza risposta considerando che, dal giorno della conferenza stampa della polizia, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali e ancora resta ancora da chiarire se, al momento della morte, Bianzino fosse solo nella cella dove è stato trovato. Nella frazione di Pietralunga il clima è sempre più teso e il dolore degli amici si mischia allo sgomento della famiglia che resta ancora in attesa di potere vedere la salma.
Nel frattempo amici e parenti si stanno adoperando per assicurare a Aldo una cerimonia funebre che però non ha ancora una data certa. Ma la notizia è circolata rapidamente tra gli amici di Aldo, molti dei quali vicini all’esperienza spirituale maturata da Bianzino attraverso la filosofia indiana e una lunga frequentazione con una comunità allargata di amici incontrata nel suo percorso interiore. Un aiuto gradito visto che sono molte le persone vicine a Roberta a lamentare una scarsa solidarietà in paese, forse anche per le abitudini diverse di un uomo che da tempi aveva scelto una vita appartata e basata sulla meditazione. I radicali e gli anti proibizionisti locali però si sono già mossi. E così il sindaco di Pietralunga Luca Sborzacchi E del caso si sta occupando anche l’osservatorio che fa capo a Heidi Giuliani.

Pubblicato in Notizie e politica | 1 commento

ASA Associazione Studenti Africani

Non vi è mai successo che in università o in giro per la vostra città due individui, probabilmente africani e sulla quarantina, con delle buste bianche riportanti il timbro "ASA" (Associazione Studenti Africani), chiedevano in modo insistente offerte per contribuire al pagamento di alloggi per studenti africani??
Insospettito e curioso ho fatto una ricerca su Google per verificare…
Il risultato? Solo una serie di testimonianze di varie persone truffate allo stesso modo!
Date un’occhiata a questo link.
Se vi dovesse capitare di incontrarli non dategli un centesimo..alla faccia delle buone intenzioni!!!
Pubblicato in Notizie e politica | Lascia un commento

Weird Al Yankovic un mito…

Alfred Matthew "Weird Al" Yankovic (nato il 23 ottobre del 1959) è un cantante americano che si dedica prevalentemente a creare cover parodistiche di canzoni molto note; il suo strumento è la fisarmonica.

Andate su questi link e scompisciatevi…

http://youtube.com/watch?v=N26KWq7MmSc

http://youtube.com/watch?v=wFvCVs-NPz8

http://youtube.com/watch?v=WukgY2gzFOM

http://youtube.com/watch?v=aNlOL8tBVL8

Ha cominciato a suonare la fisarmonica a sette anni, arrivando a dominare lo strumento all’età di dieci.

Dopo aver ascoltato lo show radiofonico del Dr. Demento (un programma di musica umoristica), nel 1976 Al mandò al "dottore" un nastro con una canzone intitolata "Belvedere Cruising". A quel tempo Al aveva diciassette anni e frequentava la Lynwood High School a Lynwood, California, ma quel nastro fu l’inizio della sua carriera.

Tre anni dopo Al era studente di architettura alla California Polytechnic State University e disc jockey presso la "San Luis Obispo radio station" (KCPR); dato che "My Sharona" dei The Knack era in cima alle classifiche e il gruppo avrebbe suonato all’università, Al compose una parodia intitolata "My Bologna": i Knack la trovarono divertente e fecero in modo che la canzone uscisse sotto la loro etichetta discografica, Capitol Records, che stipulò con Al un contratto di sei mesi.

Nel 1980 Al lavorava alla Westwood One, la radio di Dr. Demento, quando annunciò di aver scritto un’altra parodia. Con l’aiuto di Jon Schwartz (batterista), Al compose "Another One Rides the Bus", parodia di "Another One Bites the Dust" dei Queen.

Nel 1981 portò Al in tour per la prima volta, come parte dello spettacolo di Dr. Demento; le sue esibizioni di parodie rock con la fisarmonica erano molto seguite, tanto che Jay Levey decise di diventare il suo manager. Jay consigliò ad Al di formare una band, così diede inizio alle audizioni: ne risultarono Steve Jay al basso, Jim West alla chitarra e Jon Schwartz alla batteria.

Al afferma di essere stato ispirato da Allan Sherman, il cui ritratto in miniatura è semi nascosto sulla copertina del suo primo album.

A partire dalla metà degli anni ’90 è apparso annualmente alla Minnesota State Fair.

Sebbene sia maggiormente conosciuto per le sue parodie, Yankovic ha inciso un gran numero di canzoni originali, come "Why does this Always Happen to Me?" e "Hardware Store". Il suo lavoro si basa molto sulla satira della cultura popolare: televisione, film, cibo, canzoni famose e perfino notizie contemporanee. L’umorismo di Yankovic tende a creare contrasti inaspettati tra l’immagine dell’artista e il contenuto della canzone; alcune delle sue canzoni originali sono "parodie di stile", dove prende l’intero operato di un gruppo musicale e lo rielabora parodisticamente. Due gruppi su cui ha lavorato sono Devo (con Dare to be Stupid) e They Might Be Giants (Everything You Know is Wrong).

Il suo ultimo album , uscito nel 2003, è "Poodle Hat". Il singolo dell’album è "Couch Potato", parodia di "Lose Yourself" di Eminem. Purtroppo Al non ha potuto produrre il video, perché Eminem non gli ha permesso di girarlo. Eminem dice che non vuole che la gente veda la sua opera in modo diverso e sostiene di tenere molto a quella canzone. "Weird Al" accetta ma dice che Couch Potato sarebbe stato uno dei suoi migliori lavori.

Yankovic ha ricevuto tre Grammy Awards; nel 2004 è stato candidato alla Rock and Roll Hall of Fame e ha commentato: "I think my chances of ever making it into the Rock & Roll Hall Of Fame are about as good as Milli Vanilli’s" (traduzione: "penso che le mie possibilità di farmi strada nella Rock & Roll Hall Of Fame sono buone quanto quelle dei Milli Vanilli").

Il 9 aprile 2004 i genitori di Al (Nick Louis Yankovic, 86, e Mary, 81) sono stati trovati privi di vita nella loro casa a Fallbrook, California, apparentemente vittime di avvelenamento da monossido di carbonio. La notte seguente, Al si è presentato al suo concerto a Mankato, Minnesota sperando che la sua musica, che è stata d’aiuto ai suoi fan nei momenti difficili, potesse funzionare anche con lui.

Il 26 Settembre 2006 esce il suo nuovo album dal titolo "Straight Outta Lynwood". Inizialmente il primo singolo doveva essere "You’re Pitiful", una parodia di "You’re Beautiful" di James Blunt. Dopo che la canzone fu approvata da James e in seguito registrata la Atlantic Records vietò a "Weird Al" di inserire la canzone nell’album. Così Al mise la canzone come free-download nel suo sito. Ancora oggi potete scaricare gratuitamente la canzone sul sito http://www.weirdal.com

"Straight Outta Lynwood" è il primo album di "Weirdl Al" che è riuscito ad arrivare al 10 posto nella Billboard Chart, e in più il suo nuovo singolo "White & Nerdy" è arrivato al 9 posto. L’album ha avuto parecchio successo, ma ancora di più la canzone "White & Nerdy" che per adesso è 3 volte platino (non ancora certificato). L’album è DualDisc: un lato cd audio e l’altro DVD. Nella parte DVD è possibile ascoltare i brani in 5.1 Dolby Surround, la versione karaoke di tutti i brani, un video backstage della lavorazione dell’album e ben 6 video animati delle canzoni originali dell’album. Tutti i video sono stati animati da personaggi noti nell’animazione dei cartoons (Bill Plympton, Thomas Lee, David Lovelace, John Kricfalusi, Katie Rice, Jim Blashfield, Robot Chicken animation team). L’album ha avuto 2 nomination ai grammy 2007 (Miglior Album Comedy e Miglior Sistema Surrond). La rivista Rolling Stone ha inserito al 77# posto "Trapped In The Drive-Thru" tra le migliori canzoni del 2006.

 

Pubblicato in Intrattenimento | Lascia un commento

Mi spoglio su Internet

Ebbene, fra calendari di belle ragazze procaci è necessario che anche giovani forti e belli si spoglino almeno per il piacere femminile. Preso da questo desiderio di aiutare il gentil sesso ho deciso di spogliarmi su internet.
Cliccando qui ci sarà uno spogliarello virtuale di questo bel maschione che sono io.
 
 
Per coloro che vogliano provare da sè il link per inizare questa avventura è
 
 
buon divertimento..
Pubblicato in Computer e Internet | Lascia un commento